System integration

//System integration
System integration2019-01-23T18:11:59+02:00

SYSTEM INTEGRATOR

Il Processo di System Integration concerne nell’unione di diversi sottosistemi o componenti in un unico grande sistema al fine di produrre valore aggiunto (es. riducendo i costi operativi e migliorando i tempi di risposta sulle singole funzioni).  Il processo garantisce che le singole funzioni dei sistemi possano connettersi e interagire in maniera legata e continua.

Nell’ultimo decennio l’integrazione di differenti componenti funzionali è stata alla base dell’industria dell’Information Technology in quanto si è progressivamente passati da una visione monolitica nello sviluppo di soluzioni ad una modulare in cui si integrano singole parti funzionali dedicata a scopi verticali e specifici.

Ad oggi grazie alla connettività internet il ruolo dei system integrator è diventato sempre più centrale in quanto tutte le funzioni applicative che vengono sviluppate sono disegnate, già in partenza, con l’idea di essere integrate con altri applicativi software.

ITCube Consulting ha consolidato una esperienza come system integrator grazie all’attività svolta sia nello sviluppo di prodotti propri, sia nella partecipazione a progetti di grandi realtà italiane e internazionali. Questo ci permette di trasformare le esigenze e le priorità dei clienti in concrete soluzioni IT indipendentemente dalle tecnologie e dai prodotti coinvolti.

Siamo sempre alla ricerca di prodotti e funzionalità verticali da proporre ai nostri clienti come potenziali soluzioni per le loro esigenze di business garantendo che tutta la filiera operativa possa beneficiare delle scelte fatte.

ERP
CRM
BI

OUR

SERVICES

Agili, dinamici, basi solide ma sempre un occhio sul futuro. Dalla consulenza alla blockchain

IT Consulting

Software Development

System Integration

Data Analysis

Our happy clients

Non esitare a contattarci

Siamo a tua disposizione

CONTATTACI
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish