BANKING

15 anni di presenza attiva come consulenti nel settore bancario seguendo passo passo l’evoluzione tecnologia che ha portato nel corso di questi anni le Banche a modificare profondamente la loro offerta nei confronti della clientela sia business che retail. Dal concetto di filiale con una presenza capillare sul territorio alla fruizione di servizi online con la progressiva migrazione verso tecnologie internet e mobile, passando per tutte le problematiche legate alla sicurezza e ai nuovi servizi wireless e contactless. Questi sono solo alcuni degli aspetti che quotidianamente sono alla base delle nostre attività di consulenza presso alcune delle principali realtà del settore Italiano.

ING Direct è presente in Italia dal 2001, anno in cui ha lanciato il conto di deposito Conto Arancio ed inaugurò la sua prima filiale sul territorio a Bergamo. I consulenti ITCube collaborano con la realtà ING da oltre un decennio e dal 2015 la nostra società risulta accreditata come fornitore ufficiale. Le attività nel corso degli anni sono state molteplici, come molteplici sono state le posizioni ricoperte dai nostri consulenti. Dal Project e Team Management all’analisi dei processi operativi aziendali, dallo sviluppo e manutenzione delle funzione applicative del sito di Home Banking del Conto Arancio fino alla gestione dei processi di monitoraggio e sicuri legati alle segnalazioni frodi della Banca D’Italia, ci vedono impegnati quotidianamente al servizio di questa prestigiosa realtà.

Banca Mediolanum tra le più attive realtà italiane ed europee, è nota per la cura e l’attenzione con cui segue i suoi clienti. Sempre attenta all’innovazione tecnologica, si avvale della collaborazione di partner, leader del settore ITC. 
ITCube si cala perfettamente in questo ambito offrendo servizi legati al Project Management e allo Sviluppo Applicativo.
Lavorando in sinergia con nomi di spicco come quello di Fincons Group, è particolarmente impegnata nell’adeguamento dei progetti regulatory, seguendo l’intero ciclo di vita del software.

CARTA SI è stato leader italiano nella gestione della Carte di Pagamento dalla fine degli anni 80 fino a tutta la prima decade del 2000 vantando la più ampia rete di sistemi di pagamento elettronico del periodo. ITCube ha maturato una pluriennale esperienza al fianco di Codd&Date, uno dei primi storici partner con cui abbiamo collaborato su svariati progetti di sviluppo tra cui quello di gestione dei processi di Recupero Crediti Esercenti presso il cliente oggi conosciuto come Nexi  S.p.A.

.

Banking

Insurance

E-commerce

Other Industries

Our happy clients

Non esitare a contattarci

Siamo a tua disposizione

CONTATTACI