ITCube all’Econocom

Il 20 Settembre 2018 ITCube Consulting ha visitato l’Econocom Village in occasione del loro evento su BigData ed IoT per esplorare lo stato dell’arte in Italia su queste tecnologie.

Tra i vari relatori sono intervenuti i giornalisti di Digital360 che hanno fatto una panoramica del  mercato dei Big Data e dell’IoT che risultano in continua espansione con sempre più applicazioni concrete che vengono implementate nelle aziende italiane.

Poi ha parlato il CEO di Waylay, Piet Vandaele, che ha presentato ed offerto una dimostrazione della piattaforma Waylay che permette di monitorare ed analizzare in tempo reale i dati prodotti dai dispositivi connessi aziendali per produrre alert ed automatizzare determinati task.

Stefano Bergamino di Philips Lightning ha presentato la soluzione di illuminazione Signify che grazie ai suoi sensori avanzati permette di monitorare l’uso delle stanze, analizzandone l’occupazione e visualizzando i relativi dati in una bella interfaccia grafica ad uso dei facility manager.

Monia Spinelli di Econocom infine ha raccontato di come le tecnologie IoT ed i relativi Big Data sono usati nell’edificio in cui si è tenuto l’evento ed ha presentato i principali ambiti di applicazione che la società sta sviluppando in quest’ambito.

L’evento è risultato sicuramente interessante e pieno di spunti, nonché una occasione di networking che ITCube non si è fatta sfuggire.

2018-11-13T12:56:24+02:00
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish
Questi sito utilizza cookies e servizi di terze parti Ok